Collane

Il disegno dell’anima e le polvere nel cuore

Alessandra Carbognin

Abbiamo scelto di pubblicare questo testo poetico per l’intensità che traspare dalla purezza, preservata nella sua semplicità.
L’autrice vive un rapporto con il mondo in modo autentico e interattivo, specialmente con l’ambiente e la natura.
Attraverso la loro osservazione e il loro stimolo (i colori, il trascorrere delle stagioni, i profumi, i sapori di Sardegna) Alessandra trae ispirazione.
Invero, lei lo definisce “una necessità vitale”, e far parte di questi scorci di vita, incastonati in un momento, è per lei sempre un dono unico e sacro.
Un modo di vivere il mondo così non può che far nascere idee, intuizioni e nuove passioni da curare.
La poesia si accompagna al piacere per la musica, in particolare per quella classica, per la pittura, per la vita all’aria aperta, certamente fuori dal crogiolo post moderno di un cuore rattrappito dalla propria chiusura depressiva contro sé e contro il mondo esterno e ripiegata solamente verso il proprio io interiore; lei, invece, attraverso il detonatore di un’energia vitale dirompente si vuole aprire al mondo lanciando un messaggio positivo e concreto.
L’altra faccia della medaglia è la spiccata sensibilità che si realizza nell’intenso sentire, spesso doloroso per le sorti del mondo e per le tragiche fatiche dei drammi dell’umano, trasformandosi in intenso soffrire.Solo la scrittura poetica può aggiungere un qualcosa all’arte dello scrivere, nel tormento o nella gioia, soprattutto quando essa si confronta senza sosta nella ricerca del vero.
La lettura è consigliata alle anime di tutte le età, specie se hanno il cuore… “impolverato “.

Informazioni

Biografia/e: Carbognin Alessandra Edizione:Dicembre 2019 Pagine:76 Prezzo:10,00 euro ISBN:978-88-6791-222-3 Disponibilità:Disponibilità Illustrazioni e fotografie:Carbognin Alessandra

Dello stesso autore/autori

Il disegno dell’anima e ...

Alessandra Carbognin