Autori

Uras Federica

Cagliaritana, cresciuta e residente a Selargius, Federica Uras si è laureata in Lettere moderne presso l’Università degli studi di Cagliari, ha conseguito la specializzazione in Storia dell’arte presso Dipartimento di Scienze Archeologiche e Storico Artistiche di Cagliari e, successivamente, il Dottorato in Storia Moderna e Contemporanea presso Università degli Studi di Cagliari – Dipartimento di Studi Storici, Geografici ed Artistici. Conseguito diploma di abilitazione all’insegnamento presso Università degli studi di Roma Tre.
Inoltre ha sostenuto lezioni presso L’Università della terza età della Sardegna sulla Storia della Sardegna Sabauda ed è stata relatrice in diversi seminari e convegni presso l’Università degli studi di Cagliari, presso l’Istituto di Storia dell’Europa mediterranea del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Cagliari (CNR) e Dipartimento Storico Politico Internazionale (DISPI). Ha, contemporaneamente, insegnato Storia dell’arte e Lettere in diversi istituti di scuola secondaria di primo e secondo grado.
Ha pubblicato articoli sui temi delle sue ricerche e diversi racconti brevi. Il giardino della speranza è il suo primo romanzo.

Libri dell'autore